Obiettivi

   Quali sono i tuoi obiettivi?

Il metodo NutrySport  prevede un percorso di rieducazione alimentare accompagnato da esercizi fisici mirati in condizioni fisiologiche o in presenza di oltre 40 patologie diagnosticate 

PERFORMANCE

SPORTIVA

Viene utilizzato un metodo efficace e personalizzato. Particolare attenzione viene data alla preparazione tecnica e al lavoro fisico specifico attraverso il quale si possono potenziare le seguenti abilità: aumento della massa muscolare, resistenza cardiorespiratoria, resistenza fisica, forza, potenza, velocità, coordinazione, equilibrio, propriocezione e flessibilità.

 

 

Stai cercando di perdere peso, di perfezionare il tuo corpo già allenato, il medico ti ha consigliato la riduzione del peso, o  vuoi semplicemente curare la  forma fisica?

lo stato di salute dei muscoli gioca un ruolo fondamentale.

Perché è così difficile rassodare le gambe, la pancia o i glutei? Perché non si riesce a raggiungere il traguardo desiderato, nonostante le numerose ore trascorse in palestra? Evidentemente non hai trovato il sistema di allenamento e nutrizione che ti serve per rafforzare il tono muscolare.

Non può esistere salute senza una corretta alimentazione; è per questo che la Nutrizione non può non essere considerata come strumento personalizzato di Medicina preventiva e come fondamentale pilastro di un corretto stile di vita. Nasce così  la NUTRACEUTICA , definizione che viene dalla fusione di NUTRIZIONE e FARMACEUTICA. La Nutraceutica, termine coniato dal dott. Stephen De Felice nel 1989, si riferisce allo studio degli alimenti che hanno degli effetti benefici sulla salute, ed associano la componente nutrizionale alle proprietà “curative”. 

L'obiettivo del metodo NutrySport Division  è quello di fornire  strumenti culturali e terapeutici per la gestione di aree terapeutiche (l’ambito metabolico, quello pediatrico, quello oncologico, per finire con l’ambito sportivo) secondo la chiave di lettura della Nutraceutica Fisiologica, cardine di una impalcatura metodologica nella quale figurano anche l’Omotossicologia e la Low Dose Medicine.

Il percorso NutrySport ti segue nel miglioramento dei sintomi di oltre 40 patologie già diagnosticate basandosi sulle più recenti pubblicazioni scientifiche. In caso di patologie, vengono utilizzati protocolli idonei a quella patologia (e.s protocollo per i problemi con la tiroide, psoriasi, diabete tipo 2, disturbi intestinali, gonfiore addominale ecc.) questo grazie al lavoro in ambito della ricerca scientifica che la Dott.ssa Sheri Shahaj, responsabile scientifico del metodo, esegue in collaborazione con Prof. Enzo Spisni e Prof. Sergio Zaccaria Scalinci ricercatori dell'Università di Bologna.

PATOLOGIE

Ipotiroidismo - Hashimoto, Psoriasi, Colite - Sindrome del colon irritabile, Diabete dell'adulto di tipo 2, Gastrite , Gonfiore addominale e Meteorismo, Gotta e Iperuricemia​, Malattie cardiovascolari: infarto miocardico e angina pectoris​, Osteoporosi, Steatosi epatica - Fegato grasso, Stitichezza - Stipsi, Allergia alle proteine del latte vaccino nello svezzamento, Allergia al nickel​, Calcoli della colecisti e delle vie biliari - Colelitiasi, Celiachia, Diarrea , Infertilita' - femminile e maschile, Intolleranza all'istamina, Ipertrigliceridemia, Ovaio policistico , Retinite Pigmentosa, Retinopatia Diabetica, Sarcopenia - ridotta massa muscolare

Sclerosi multipla, Resezione gastrica ecc.

 
 

Nella performance sportiva il livello della prestazione è determinato  dalle caratteristiche fisiche, dall'allenamento, attraverso il quale si possono indurre adattamenti specifici nell'organismo dell'atleta al fine di sviluppare al massimo le sue potenzialità e dal fabbisogno calorico dell'atleta. 

Il metodo NutrySport si basa sui fattori fondamentali che determinano la possibilità di acquisire capacità al di sopra della media in una data disciplina sportiva.

- allenamento 

- struttura corporea (altezza, peso, circonferenze e plicometria)

- morfologia (la struttura e la costituzione chimico-fisica degli organi)

- controllo nervoso e umorale 

- calcolo del fabbisogno giornaliero calorico 

- piano alimentare personalizzato

 

CELL: 329 62 58 158

Email: nutrysportdivision@gmail.com

SHHSHR92B1Z100L

P.IVA 03654381205

Copyright 2020

ACCONSENTE al trattamento dei Dati Personali 

ACCONSENTE al Trattamento dei Dati Sensibili

ACCONSENTE al Trattamento per finalita'

di Profilazione

ACCONSENTE al Trattamento per finalita'

di studio interne medico-scientifiche

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now