Comitato scientifico e collaboratori

 

Prof. Sergio Zaccaria Scalinci

Ricercatore confermato presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell'Università di Bologna. Ha iniziato l’attività di ricerca nel Febbraio 1987 continuandola in maniera regolare a tutt’oggi. Si è concretizzata in pubblicazioni ed abstracts indirizzata a campi diversi dell’oftalmologia, in particolare alle patologie causa di Ipovisione e loro trattamento.

Docente  presso il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bologna e al  Master Universitario di II livello: Riabilitazione del Paziente Ipovedente. 

Prof. Enzo Spisni

Ricercatore confermato all'Università di Bologna dal 2000, svolge le sue ricerche nell'ambito della fisiologia del tratto gastro-intestinale e nutrizione umana. Gli interessi di ricerca sono rivolti in particolare all'infiammazione intestinale ed alle relazioni tra cibo, microbiota intestinale ed infiammazione cronica di basso grado. Esperto a tutto campo in nutrizione, collabora con riviste e siti web (esempio Focus, Il Fatto Alimentare, Life, ecc ...) al fine di diffondere una corretta informazione sulla nutrizione ed a quello della sostenibilità ambientale delle diete. E' stato ospite di alcune trasmissioni televisive come esperto di nutrizione (Report, Patti Chiari, Un Caffè con L'esperto). E 'autore di oltre 70 pubblicazioni su importanti riviste scientifiche internazionali e del libro di testo universitario Fisiologia della Nutrizione (EdiSES).

Dott. Vittorio Lucchini

Laureato all’Università degli Studi di Bologna in Scienze biologiche con il massimo dei voti e lode si è successivamente specializzato nell’ambito della genetica della prevenzione fondando lo spin off NGB Genetics e occupandosi dello sviluppo di test genetici in diversi ambiti. Ha conseguito il Master alla Università Tor Vergata di Roma sulle basi molecolari e genetiche della Nutrizione Personalizzata e attualmente svolge l’incarico di docenza presso il Master di Nutrizione della Università Federico II di Napoli relativamente all’applicazione della nutrigenetica nella pratica professionale del nutrizionista.
E’ presidente dello Spin Off Universitario NGB Genetics dal 2006.

Dott.ssa Claudia Cavina

Psicologa e Psicoterapeuta

Dal 1996 svolge colloqui di sostegno e psicoterapie rivolte ad individui, coppie, famiglie per problematiche: relazionali, di ansia, del comportamento alimentare, sessuali, di coppia, attacchi di panico, genitorialità.

Dal 2008 docente presso il corso di laurea di “Scienze della Nutrizione” dell’Università di Bologna con il seminario “I disturbi del comportamento alimentare”

 
 
 

Dott.ssa Anna Luciani

Osteopata M. Roi

Ha effettuato uno studio sperimentale pilota in ambito logopedico: "Trattamento manuale osteopatico nella deglutizione disfunzionale del bambino". Attività di libero professionista su pazienti adulti e in età evolutiva. Assistente presso CIO (Collegio Italiano di Osteopatia) di Bologna e Parma. 

Iscritta al Registro degli Osteopati Italiani, membro Roi n° 3692.

 
 

CELL: 329 62 58 158

Email: nutrysportdivision@gmail.com

SHHSHR92B1Z100L

P.IVA 03654381205

Copyright 2020

ACCONSENTE al trattamento dei Dati Personali 

ACCONSENTE al Trattamento dei Dati Sensibili

ACCONSENTE al Trattamento per finalita'

di Profilazione

ACCONSENTE al Trattamento per finalita'

di studio interne medico-scientifiche

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now